E’ nata l’Associazione Amici del Dott. Mukwege

Il 16 settembre 2020 Fonte di Speranza onlus, Diaspora Congolese, Centro Culturale San Paolo e la Parrocchia San Pietro Martire di Cinisello Balsamo hanno fondato l’associazione Ami.Do.Mu, Amici del dott. Mukwege.

Lo spirito di solidarietà di queste 4 entità sarà la base dell’associazione insieme alla volontà di sostenere l’opera del Premio Nobel per la Pace 2018 presso l’Ospedale Panzi a Bukavu nella R.D. del Congo nonché sensibilizzare le persone sulla difficile situazione politica, sociale e di violenze del suo paese denunciata più volte dallo stesso dottore anche nel suo discorso durante il ritiro del premio a Oslo

L’idea di portare un miglioramento nelle condizioni di vita delle persone più bisognose, attraverso la realizzazione ed il sostegno a progetti di sviluppo ed interventi umanitari realizzati presso l’Ospedale Panzi da lui fondato nel 2008, è nata grazie all’ottima riuscita del tour in Italia del “Dottore che ripara le donne”, culminato con la partecipazione del dott. Mukwege alla cena tenutasi il 22 maggio 2019 presso la parrocchia di Cinisello Balsamo.


Scarica qui lo statuto di Associazione Amici Dott. Mukwege >>